Incontri su affettività nelle scuole

Marco Maggi Prefazione di: Anna Putton Contributi di: Il testo è frutto di un lavoro decennale di laboratori di educazione socio-affettiva sperimentati in diversi ambiti scolastici e in numerose scuole del nord Italia. Il libro è incontri su affettività nelle scuole in tre parti. La prima presenta una consistente esposizione teorica intorno ai temi della Promozione della salute nella scuola - Relazione educativa, apprendimento e gestione del gruppo classe - Comunicazione in classe - Educazione socio-affettiva ed empowerment a scuola. La seconda parte del volume è composta da una ricca documentazione relativa ai progetti sperimentati nei diversi ordini di scuola e da tre manuali pratici da utilizzare con gli alunni. È una sorta di alfabetizzazione socio-affettiva, dove i bambini prendono contatto con la dimensione dei loro sentimenti e della vita di gruppo. Ognuno dei tre manuali è articolato in una spiegazione dello svolgimento delle attività e una successiva presentazione delle schede di lavoro. Infine la terza parte valorizza alcune testimonianze ed esperienze dei vari protagonisti dei progetti ed evidenzia i risultati ottenuti e gli strumenti di valutazione utilizzati. La nuova edizione è arricchita da un CD allegato, che, nella precedente pubblicanon era stato inserito. Nel Cd, il lettore potrà trovare le schede dei manuali da poter stampare direttamente con il computer, alcuni giochi di carte-immagini da utilizzare con gli alunni, progetti e corsi di formazione, report di valutazione, queda somministrare all'inizio e alla fine dei percorsi formativi ed infine matepubblicitario utilizzato in alcune esperienze. Traccia per gli incontri Attività 1. Conoscersi a incontri su affettività nelle scuole Attività 2. Esprimere i propri gusti Attività 3.

Incontri su affettività nelle scuole Bullismo.info - Manuali: L'Educazione socio-affettiva nelle scuole

Resta sempre aggiornato con le notizie di Seguonews. La nuova edizione è arricchita da un CD allegato, che, nella precedente pubblicanon era stato inserito. Seguo News 24 - Attualita Meteo, arriva il freddo artico: Vivere cultura e giustizia, come due comportamenti stagni è sbagliato". Parlare di sé con i simboli. Insieme sempre alle loro insegnanti e spesso anche con i loro genitori. Anna Putton Contributi di: Molto spesso alla nostra associazione la richiesta di intervenire parte proprio dalle famiglie. Quirinale, il corazziere che ha accolto Matteo Salvini è di Serradifalco. Apriamo con una riflessione generale e importante a mio parere: Un protocollo di intesa per diffondere i valori e i principi della democrazia rappresentativa e della Costituzione attraverso la realizzazione di un piano di incontri delle scuole negli istituti penitenziari minorili: Vi preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non accendere flames e di mantenere un comportamento decoroso.

Incontri su affettività nelle scuole

Risultati del questionario somministrato nelle scuole, in occasione degli incontri su affettività e sessualità a cura del Consultorio Familiare e dell’Educazione Sanitaria dell’Azienda Sanitaria Locale n°1, nel mese di maggio Nelle scuole Incontri di educazione e prevenzione alla salute L’associazione collabora con scuole secondarie e superiori di Milano, promuovendo attività di prevenzione e formazione su diverse tematiche: educazione all’affettività e alla sessualità, violenza di genere, dipendenze, autostima, disturbi alimentari. AIED, Bari: nelle scuole incontri su affettività e sessualità. 5 marzo | Comments Off on AIED, Bari: nelle scuole incontri su affettività e sessualità In occasione dei 40 anni dell’AIED, il consultorio AIED di Bari ha organizzato incontri gratuiti presso le scuole medie superiori della città relativi all’affettività e sessualità in età adolescenziale. Progetti per le SCUOLE. 2 3 Introduzione DIPARTIMENTO SCUOLA Nella società in cui viviamo, giustamente studiano nella scuola a due incontri di preparazione all’ evento di accoglienza dei nuovi iscritti PERCORSO DI PSICOEDUCAZIONE SU AFFETTIVITÀ E SESSUALITÀ PER ADOLESCENTI ARGOMENTI • Sviluppo del corpo in adolescenza.

Incontri su affettività nelle scuole